Redazione The Monopoli Times 24 dicembre 2013

foto 4

Martedì, ore 07:55

Il rinvenimento nel centro del paese

Smaltivano illecitamente rifiuti edili, interrandoli in un area di proprietà del Comune di Noicattaro (BA), dove avrebbe dovuto essere realizzata un’area a verde attrezzato con pista ciclabile.

L’attività illecita è stata scoperta dal personale del Comando Stazione di Bari che, a seguito di segnalazione, ha effettuato un sopralluogo sul posto, provvedendo a rimuovere il terreno vegetale di superficie e portando così alla luce una notevole quantità di rifiuti costituiti da materiale inerte edilizio, uniti a rifiuti di vario genere (mattoni, mattonelle, ceramiche, plastica, legno, vetro, ecc.).

Dagli accertamenti effettuati, è risultato che l’area in questione era stata destinata alla realizzazione di un’area a verde attrezzato con pista ciclabile, nell’ambito di un progetto denominato “Contratto di quartiere II – Fra le due Lame”.

I due responsabili, entrambi residenti a Noicattaro, sono stati deferiti all’A.G. ed il terreno interessato, di circa 5000 mq, è stato sottoposto a sequestro preventivo.

Altre foto: http://www.flickr.com/photos/103043165@N07/sets/72157638971327306/

922 Visite totali, 2 visite odierne