Redazione The Monopoli Times 10 dicembre 2013

amopuglia

Martedì, ore 13:30

La Giunta Comunale ha riconosciuto una sovvenzione per la continuità del progetto

La Giunta Comunale sostiene il progetto per pazienti allettati a domicilio ed in hospice dell’Associazione Amopuglia Onlus Sezione di Monopoli. Nella seduta del 10 dicembre l’esecutivo ha riconosciuto una sovvenzione di € 15.000 per la continuità del servizio a domicilio ai pazienti allettati e ha preso atto della valenza sociale dell’opera svolta dall’associazione sul territorio.

Già negli anni scorsi l’Amministrazione Comunale aveva sovvenzionato  il servizio di assistenza domiciliare oncologica che dà la possibilità al paziente oncologico grave di essere assistito direttamente al proprio domicilio.

Attualmente sono assistiti circa 100 pazienti (di cui circa il 10% in fase terminale) che necessitano di igiene personale assistita a letto almeno due volte la settimana.

Con altra Deliberazione di Giunta è stata concessa all’AmoPuglia Onlus – Delegazione di Monopoli una sovvenzione di € 792 per la consegna di 120 “Panettoni della solidarietà” che l’Amministrazione Comunale donerà agli anziani ricoverati presso le case di riposo, agli anziani impegnati nel Servizio Civile e agli operatori del Servizio di Igiene Urbana per aver prestato, nonostante varie difficoltà, un proficuo e ininterrotto lavoro.

1,268 Visite totali, 2 visite odierne