Home > ATTUALITÁ > Una candidatura di “servizio”

Una candidatura di “servizio”

Martedì, ore 19:45

La monopolitana Eleonora Bellini in corsa per l’assemblea all’assemblea nazionale del Partito Democratico nella circoscrizione Sud-Est Barese – Murgia nella lista a sostegno di Pippo Civati e Gianclaudio Pinto

La data delle fatidiche Primarie del Partito Democratico (8 dicembre), che decreteranno la nuova Segreteria Nazionale PD, si avvicina sempre più.

Anche Monopoli si prepara a quest’importante appuntamento ed anche il locale circolo del PD si divide.

Mentre Adalisa Campanelli tenta la corsa a servizio di Gianni Cuperlo e Marilù Barnaba (direttivo cittadino PD) per Renzi, è la 31enne Eleonora Bellini (sostenuta da Eugenia Vernole, Gianna Leoci e Vittoria Dileo) a candidarsi all’assemblea nazionale del Partito Democratico nella circoscrizione Sud-Est Barese – Murgia nella lista a sostegno di Pippo Civati e Gianclaudio Pinto (Coordinatore regionale della mozione Civati e capolista nella stessa circoscrizione che sostiene Pippo Civati, assente per motivi istituzionali alla conferenza stampa per la presentazione del progetto collettivo per il PD ed il Paese, di cui Civati si fa portavoce, di questa sera presso il locale Circolo del PD).

«Una candidatura di servizio – la definisce la stessa Bellini –  per sostenere Pippo Civati e far si che nel collegio del barese/murgia abbia quanti più consensi possibili».

Una  «scelta di libertà» motivata, oltre che dalla condivisione dei contenuti del programma Civati dal punto di vista della visione di partito e del Paese che sognano, anche da quello della persona: «ironica, libera e che ha votato votato contro governo delle larghe intese e continua ad esserlo: sostiene – spiega la Bellini – che se diventerà Segretario vorrebbe le elezioni addirittura ad aprile del prossimo anno e possibilmente con una nuova legge elettorale».

320 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com