Prova consistente e primi due punti

foto Claudio Centrone - play - guardia - stag. 2013 - 14
foto Claudio Centrone – play – guardia – stag. 2013 – 14

Lunedì, ore 13:00

Superata l’Olympia Rutigliano e consolidati i progressi dell’ultimo periodo  

La Retrò Store Monopoli muove la classifica superando nettamente l’Olympia Rutigliano con il punteggio finale di 70 – 44, evidenziando ancora una volta la costante crescita del gruppo allenato da Sergio Carolillo.   L’ottima prova corale testimonia la coesione di questi ragazzi, che non hanno mollato mai malgrado le tante difficoltà di questi primi mesi e l’avvio di campionato spesso poco fortunato ed avaro in termini di risultati.

La partita con l’Olympia Rutigliano, società quest’anno legata da un rapporto di strettissima collaborazione con il Mola, vedeva sul parquet della Melvin Jones molti ex Action Now! nelle curiose vesti di avversari di giornata. Dal coach Massimo Cazzorla, indimenticato protagonista di stagioni bellissime e vincenti, a Gigi Ditano e Gianluca Gallo, atleti per anni presenti in tanti roster biancoazzurri, oltre a Luigi Gallo, per molti anni Presidente del sodalizio monopolitano ed oggi ottimo dirigente nella società molese: tanti gli incroci e tante le emozioni che si sono materializzate in campo. Tuttavia la squadra di coach Carolillo aveva assoluta necessità di far punti e così, sin dalle prime battute, ha affrontato l’incontro con la giusta mentalità, mostrando grinta e determinazione come si conviene a chi lotta per emergere.

Certo molto importante si è rivelato l’innesto di Calabretto, giocatore totale per la categoria: un ritorno a casa graditissimo, perché Sabino si è subito integrato a meraviglia ed ha portato in campo la sua gioia ed il suo amore per il gioco, divertendosi a trascinare i compagni che si sono giovati immediatamente della sua qualità tecnica e delle sue ben note doti atletiche. Molto bene tutti, in particolare Matteo Annese (bene in difesa sul principale terminale degli ospiti e concreto in ogni fase dell’incontro), il rientrante Claudio Centrone (12, dopo più di un mese di assenza per infortunio), il “solito” Giorgio (19 ed una tripla clamorosa allo scadere del 3° parziale), capitan Rosato (sulla via del recupero della migliore condizione fisica) ed il sempre vivace Stefano Russano, nella circostanza un po’ frenato dai falli. Pronti si sono fatti trovare anche i giovanissimi Feruglio (3) e Calisi (4), entrambi del ’98, sul parquet con buona personalità per diversi minuti.

Prossimo impegno sabato prossimo a Brindisi, avversari i temibili giovani dell’Aurora Brindisi, si gioca alle 18 al PalaMalagoli di Contrada Masseriola (accanto al PalaPentassuglia, uscita Brindisi La Rosa).

RETRO’ STORE MONOPOLI – OLYMPIA RUTIGLIANO 70 – 44

RETRO’ STORE MONOPOLI: Annese 9, Rosato 5, Calabretto 11, Feruglio 3, Russano Stefano 5, Giorgio 19, Calisi 4, Russano Fabrizio 2, Centrone Claudio 12, Penna.
All.: Sergio Carolillo  –  Assistente: Massimo Morè

OLYMPIA RUTIGLIANO: Pavone 6, Roca 10, Gioiello 2, Dell’Edera 4, Ditano 7, Mazzarano 4, Lonigro 5, Lioce 4, Palazzo 2, Gallo. 3.  All.: Massimo Cazzorla

Arbitri: Lorusso e Mazzarano

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

924 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33