Home > ATTUALITÁ > Avviati i lavori alla “G. Galilei”

Avviati i lavori alla “G. Galilei”

DSCN0708
Anastasia Narracci – Foto Paola Calabretto

 

Lunedì, ore 12:03

Frutto di un finanziamento del PON “Miglioramento degli ambienti di apprendimento”

«Meglio sopportare un disagio minore per evitarne uno maggiore» è nella forma mentis del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Modugno – G. Galilei”, Anastasia Narracci, in merito all’avvio dei lavori di manutenzione dell’edificio di via Europa Libera.

Grazie al finanziamento del PON “Miglioramento degli ambienti di apprendimento”, nell’istituto saranno sostituiti gli infissi esterni, ma anche le tapparelle nelle aule dove il sole insiste e disturba l’attività didattica dei ragazzi.

Inoltre, ci sarà il cablaggio del nuovo laboratorio di informatica, in quanto il vecchio è stato destinato a svolgere la funzione di Sala Professori, a seguito dei lavori di riadattamento.

Nel seminterrato, infine, sarà realizzato un impianto di rilevazione di fumi.

Il tutto, per garantire sicurezza e benessere agli alunni e a tutti coloro che vivono quotidianamente il mondo della scuola.

«Per evitare il disagio dei doppi turni – spiega la Narracci – sia per gli studenti che per i loro genitori ed i docenti, abbiamo dislocato alcune classi di scuola media in ambienti liberi e alcuni anche nelle aule della scuola primaria. Abbiamo bisogno della comprensione di tutti, perché i lavori sono necessari al miglioramento della struttura del nostro Istituto Comprensivo».

1,293 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com