Home > ATTUALITÁ > Prevenzione, questa sconosciuta

Prevenzione, questa sconosciuta

COMITATO STADIO
Comitato cittadino di tutela dello Stadio Comunale Vito Simone Veneziani

Domenica, ore 17:30

Il Comitato cittadino di tutela dello Stadio Comunale Vito Simone Veneziani e degli Impianti Sportivi commenta l’allagamento del Centro Sportivo “Tommaso Carrieri”

A seguito delle precipitazioni piovose di queste ore, stamattina, il Centro Sportivo “Tommaso Carrieri” era completamente sommerso dalle acque piovane.

Ecco, che è il Comitato di tutela dello Stadio Comunale “Vito Simone Veneziani” e degli Impianti Sportivi a commentare l’accaduto, chiedendo una maggiore prevenzione degli eventi per “evitare ulteriori disagi alle Società sportive che, con abnegazione portano alta la bandiera della nostra Città”.

LA NOTA – 1Conosciamo già la retorica difesa alle indignate interrogazioni dei cittadini monopolitani, ragion per cui Vi risparmiamo sforzi di memoria o di fantasia riportando ed anticipando qui di seguito alcune delle più gettonate ordinarie risposte:

– sono eventi di natura eccezionale (per favore risparmiateci lezioni di meteorologia e catastrofismo derivante dal surriscaldamento del pianeta);

– l’acqua piovana scende a valle, in maniera violenta, a causa del mutato assetto idrogeologico;

– potrebbe esserci stato qualche errore di progettazione;

– stiamo provvedendo….. (questa le peggiore di tutte…. risposta che rimbomba da quasi 15 anni nelle nostre orecchie).

Immagine

Di certo, alcune delle cause qui elencate, incidono in maniera prevedibile al riacutizzarsi di scempi come quelli ampiamente documentati in foto, che producono come diretta conseguenza, l’interruzione di ogni attività agonistica prevista in loco ed il non meno rilevante, utilizzo di risorse che potrebbero essere impegnate diversamente (promozione e sostegno all’attività agonistica).

Se la natura stessa, ristabilirà, con il tempo, l’assetto naturale dei luoghi, con il ritiro graduale delle acque, sotto gli occhi di tutti, resteranno, indelebili, le tracce lasciate dalla devastazione, che avranno prodotto danni ben più gravi, a livello economico, di una preventiva e cosciente attività di prevenzione.

Chiediamo, pertanto, con forza, alle autorità locali una presa di coscienza delle problematiche esposte e documentate al fine di evitare ulteriori disagi alle Società sportive che, con abnegazione portano alta la bandiera della nostra Città.

 

Comitato cittadino di tutela dello Stadio Comunale “Vito Simone Veneziani” e degli Impianti Sportivi

1,136 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com