naturalMENTE presenta “Earthlings – Terrestri”

1424543_273252736160791_2080320550_n

Sabato, ore 17:23

Mercoledì 4 dicembre, all’interno della Saletta teatrale Chiesa Sacro Cuore in via Fiume a Monopoli

“naturalMENTE” è la campagna di sensibilizzazione ed informazione ambientale (…e non solo) che un gruppo di persone, accomunate da uno spirito di profondo rispetto verso l’ambiente, stanno portando avanti per invitare la gente a condurre un sano stile di vita in armonia con tutto quello che ci circonda.

Questa settimana verranno mostrati frammenti del film documentario “Earthlings – Terrestri”.
Trattasi di un documentario antispecista del 2005 scritto, prodotto e diretto da Shaun Monson e narrato dall’attore ed animalista Joaquin Phoenix. La colonna sonora è stata composta dal musicista ed attivista dei diritti animali Moby. Il documentario ha richiesto ben cinque anni di lavoro al suo realizzatore, ed ha avuto un grande successo presso le comunità animaliste di tutto il mondo. Il filosofo animalista Peter Singer ha detto: «Se potessi mostrare un film ad ogni persona nel mondo, sceglierei Earthlings».

Il film descrive gli usi che gli esseri umani fanno degli animali, cibandosene, ricavandone materiali per produrre vestiario e altro, usandoli come intrattenimento o compagnia, sfruttandoli per la sperimentazione scientifica. Questo racconto viene sviluppato da un punto di vista antispecista; il concetto stesso di “antispecismo” viene presentato all’inizio del film, in relazione con i termini “razzismo” e “sessismo”.

Chiunque dice di amare gli animali, dovrebbe vedere questo documentario!

Poiché la proiezione degli spezzoni di film avrà inizio rigorosamente alle ore 20:45, si consiglia di prendere posto qualche minuto prima.
A fine serata sarà possibile degustare le prelibatezze culinarie, possibilmente in linea vegana, cortesemente offerte da chi sarà disposto a prepararle e condividerle

Il costo del biglietto è pari a zero, come quello che dovrebbe essere l’impatto di ciascuno sull’ecosistema.

“Ama e rispetta te stesso,
ama e rispetta il prossimo,
ama e rispetta la Madre Terra!

…semplicemente Ama e Rispetta!”

1,208 Visite totali, 2 visite odierne