Gentile: “Continuiamo con lo spirito giusto”

Piero Gentile
Piero Gentile – Foto AP Monopoli

Venerdì, ore 00:00

Prossima partita con il Galatina

Piero Gentile 1
Piero Gentile in azione – Foto AP Monopoli

Dopo la seconda gara casalinga di domenica scorsa che ha visto l’AP battere il Taranto 90 a 75, è il momento per i ragazzi di coach Alba di preparare la partita fuori casa contro il Galatina, squadra che sabato ha perso di soli 5 punti contro il Mesagne, attualmente terzo posto in classifica.
Piero Gentile, un match quello di domenica scorsa molto intenso che ha sottolineato i tuoi progressi e quelli della squadra. Tanti canestri da parte tua, alcuni molto pesanti…
«Certo, anche se potevano esserci degli altri; tipo, qualche opportunità da sotto canestro da me sbagliata. Nonostante tutto abbiamo trovato un po’ di continuità che nelle altre partite comunque non c’è stata. La cosa più importante oltre ai punti è stato far girare la palla in attacco, perché per me quella è la cosa più importante, non punti individuali ma cercar di fare giocare ed andare a canestro tutta la squadra. È stato questo che ci ha portato a vincere, facendo tirare Roberto Cipulli libero, perché lui è uno che deve tirare, lo dimostrano i numeri, e quindi bisogna innescarlo. Domenica siamo riusciti a farlo molto bene. Per quanto riguarda la prossima partita con il Galatina, non posso dire molto perché è una squadra che non conosco; poi la classifica non fa testo, lo abbiamo già visto con il Taranto che ci ha dato filo da torcere; quindi, non sottovalutiamo nessuno e continuiamo con lo spirito giusto».

Ufficio Stampa
Ruben Rotundo

1,004 Visite totali, 2 visite odierne