Articoli pericolosi per la salute

foto2_operazione Big Wall

Venerdì, ore 07:56

L’operazione “Big Wall”

Estromessi dal circuito commerciale, nel corso di un’unica operazione di servizio, circa 40 mila articoli pericolosi per la salute pubblica, sequestrati dai Finanzieri del Nucleo pt Bari.

foto1_operazione Big Wall

In particolare, a seguito di mirate attività info-investigative, le Fiamme Gialle hanno individuato, nella zona industriale di Modugno (BA), un deposito nella disponibilità di un’impresa dedita al commercio all’ingrosso di prodotti con segni falsi, ovvero privi delle prescritte certificazioni di conformità e/o del marchio di sicurezza “CE”.

Trai generi sequestrati, fasce elastiche, bende contenitive e occhiali da vista graduati, cosmetici e giocattoli, la cui vendita è obbligata ad una rigorosa disciplina volta ad assicurare la tutela della salute dei consumatori, atteso, tra l’altro, il loro particolare utilizzo.

Si tratta di un commercio che, nonostante tutto, continua ad essere fiorente in quanto alla disinformazione si unisce un costo particolarmente appetibile, creando una concorrenza sleale per le imprese che operano sul mercato legale.

Il rappresentante legale della società è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria.

864 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33