Home > ATTUALITÁ > Liceo Linguistico in partenza per uno scambio interculturale

Liceo Linguistico in partenza per uno scambio interculturale

Liceo - Scuola Germania scambio - 24 10 2013 013 ridotto

Giovedì, ore 12:13

Con l’Istituto tedesco Mädchenrealschule di Neumarkt

Una settimana tutta tedesca quella che gli alunni del Polo Liceale vivranno nei prossimi giorni per lo scambio culturale e scolastico tra l’Istituto Tecnico Mädchenrealschule di Neumarkt, in Germania e il Polo Liceale di Monopoli, indirizzo Liceo Linguistico.

Si ricambia così la visita che le 16 studentesse provenienti dalla Germania hanno avuto modo di fare a Monopoli, lo scorso mese, accompagnate dai loro professori Kraus Robert, Kraus Jutta e Iberl Kathrin.

In partenza da Monopoli 19 studentesse della classe II B del Liceo Linguistico che, accompagnate dalle docenti prof.ssa Viatore Carmela, Docente di Tedesco, e prof.ssa Angela Di Bello, Lettrice di Tedesco, che nel’ambito del Progetto POF “Lernen beim Reisen”, (tradotto vuol dire “imparare, viaggiando”) parteciperanno allo scambio interculturale a Neumarkt dove incontreranno il Dirigente Scolastico e il Sindaco della città bavarese.

Dal 29 novembre al 6 dicembre gli studenti visiteranno le città di Norimberga con la Chiesa di San Lorenzo, la casa di Albrecht-Dürer,  il Castello imperiale, la                                                         Chiesa di San Sebaldo, la chiesa di Nostra Signora, la Fontana Bella e il mercatino di Natale di Norimberga, per poi visitare anche Ratisbona.

Dalla Puglia alla Baviera per proseguire e rinnovare, al Polo Liceale, la tradizione di scambi culturali all’estero.

1,145 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com