Home > ATTUALITÁ > Incontro con l’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie

Incontro con l’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie

Polo Liceale - AIL - 2

Giovedì, ore 15:06

“La ricerca: una sfida che riguarda tutti”, incontro con Angelo Cellamare

Parlare di leucemie, ricerca scientifica, qualità della vita dei malati e dei loro familiari. Se ne è discusso giovedì 28 novembre 2013, presso l’Auditorium del Polivalente Scolastico.  Relatore il dott. Angelo Cellamare, da anni impegnato nella ricerca AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma) che, discutendo sul tema “La ricerca: una sfida che riguarda tutti”, ha incontrato le classi quarte e quinte del Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli.

Polo Liceale - AIL - 1

La manifestazione, coordinata dalle prof.ssa Daniela Menga, Funzione Strumentale per l’Educazione alla Salute e al Benessere, e Ottavia Tartarella, Funzione Strumentale per gli Studenti, ha creato un momento di sensibilizzazione sull’impegno dell’AIL e sulla tradizionale raccolta fondi a favore dell’associazione per promuovere e sostenere la ricerca scientifica, migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

Grande interesse è stato mostrato dagli studenti specie per la conoscenza della malattia e del modo con cui l’AIL affronta la situazione nel totale rispetto della persona e della dignità umana.

1,305 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com