Il Polo Liceale al meeting del Volontariato di Bari

Polo Liceale al Meeting del Volontariato 2013
Polo Liceale al Meeting del Volontariato 2013

Giovedì, ore 10:51

Gli studenti del Liceo Classico e del Liceo delle Scienze Umane per conoscere le attività delle associazioni di volontariato del Meeting barese

 “La presenza al Meeting del Volontariato è risultata un’esperienza molto formativa dal punto di vista umano. Ha permesso a noi studenti di avvicinarci a tematiche apparentemente lontane e realtà associative sconosciute”. A dirlo sono Anna Menga, Irma Marasciulo, Alessandra Viola, Gabriele Lovecchio, Sonia Mirizio, Claudia Pedone e Chiara Lamanna, della classe V A del Liceo Classico e che, assieme alle classi II A, II B e III A del Liceo delle Scienze Umane, oltre alle classi V A e B del Liceo Socio Psico Pedagogico, hanno partecipato al Meeting del Volontariato che si è tenuto a Bari, presso la Cittadella Mediterranea della Scienza.

Ad accompagnare i 70 alunni, i docenti Gabriella Ostuni, Antonia Semeraro, Francesco Perricelli, Anna Ignazzi e Rosa Petrosino. I due pulman sono stati messi a disposizione dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” di Bari che ha curato e promosso l’iniziativa insieme alle libere associazioni dei cittadini della ex provincia di Bari. Un appuntamento importante per volontari, studenti, insegnanti, istituzioni e cittadini. Anche Monopoli e il suo Polo Liceale “Galileo Galilei” hanno voluto essere presenti per prendere parte al laboratorio di idee e di buone pratiche di cittadinanza attiva.

Una visita che ha soddisfatto gli studenti liceali  specie per l’informazione fornita e per “la curiosità di conoscere i mezzi e i fini dei differenti ambiti nei quali si muovono le associazioni di volontariato. Per sensibilizzare l’animo dei giovani è necessaria una personale introspezione che –ribadiscono gli studenti della classe V A del Liceo Classico- abbiamo raggiunto grazie agli interventi e alle testimonianze dei volontari presenti. Col proposito di impegnarci con coscienza e con il cuore nelle attività del sociale”.

1,171 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33