“Cambiare il futuro”

Polo Liceale - Bari - 1

Giovedì, ore 17:15

Il Polo Liceale di  Monopoli al Teatro Petruzzelli di Bari

Anche il Polo Liceale “Galileo Galilei” di Monopoli è stato presente a Bari, al Teatro Petruzzelli, il mese scorso, alla quattro giorni di incontri, eventi, dibattiti sulla necessità di “cambiare il futuro”. Polo Liceale - Bari - 2L’iniziativa “CON IL SUD”, grazie all’incontro con il Forum del libro “Passaparola”, organizzato dalle associazioni Presìdi del libro e Forum del Libro, si è proposto come occasione per una riflessione concreta sulla comune esigenza di condividere nuove prospettive per il Sud e il Paese, di incidere sul futuro attraverso scelte consapevoli e responsabili, di valorizzare le giovani generazioni, le relazioni sociali, i beni comuni e le loro potenzialità.

Sul palco, ospiti accanto a Giuseppe Laterza e  al Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, anche due alunni del Polo Liceale, Domenico Marzolla dell classe VA del Liceo Tecnologico e Claudia Pedona della V A del Liceo Classico che ha letto uno dei brani proposti durante la manifestazione.

 In tutto 38 alunni del Polo Liceale per un appuntamento dedicato alla lettura per discutere sul tema “Investire in conoscenza, cambiare il futuro”. L’organizzazione dell’evento è stata curata da Esedra, cooperativa sociale promotrice del progetto “San Paolo Social Network”, uno degli interventi “esemplari” nel Mezzogiorno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD per favorire lo sviluppo locale del quartiere San Paolo di Bari .

895 Visite totali, 2 visite odierne