Fra Maurizio Mastronardi diventa sacerdote

Lunedì, ore 12:09

La sua prima messa al Convento di San Francesco da Paola

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nuovo sacerdote Fra Maurizio Mastronardi (ordinato presbitero sabato scorso dal Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli, Mons. Domenico Padovano, all’interno della Basilica Cattedrale Maria SS. ma della Madia di Monopoli) ha celebrato ieri sera la sua prima messa al Convento di San Francesco da Paola.

Una celebrazione eucaristica molto sentita da parte dei fedeli della parrocchia, ma anche delle altre realtà monopolitane, officiata dal 27enne monopolitano che, sin dalla tenera età, ha sentito la sua vocazione: già a quattordici anni è entrato nel seminario minore della città di Conversano e, al termine degli studi di maturità classica ha deciso di entrare nell’ordine dei frati minori.

Nell’ormai lontano 2007, comincia il suo anno di noviziato, mentre è il 22 settembre dello scorso anno che ha emesso – nel santuario della Madonna dei Martiri a Molfetta – la solenne professione dei voti di povertà, castità ed obbedienza. Contemporaneamente, dopo ben cinque anni, consegue – presso la Facoltà Teologica Pugliese dell’Istituto “Santa Fara” di Bari, il primo livello in teologia cattolica, il baccellierato in Sacra Teologia.

700 Visite totali, 1 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33