A mani vuote anche a Brindisi

foto Pietro Rosato - capitano - 2013 - 14

Lunedì, ore 02:06

L’impegno e la determinazione dei ragazzi di Carolillo ancora non bastano per muovere la classifica

 

La Retrò Store Monopoli torna mani vuote anche dalla trasferta di Brindisi (la 5^ nelle 8 gare finora disputate) e resta in coda alla classifica del torneo di Serie D.

 

Non è bastata una prova di grande volontà ed agonismo per aver ragione dei ragazzi brindisini, che costituiscono il settore giovanile dell’ENEL Brindisi, attuale leader solitaria del campionato di Serie A.

Eppure i ragazzi di Carolillo hanno poco da rimproverarsi, perché hanno ben figurato e sono restati in partita fino al termine, salvo subire il break decisivo nelle ultime battute di gara, dove a fare la differenza è stata una “tripla” scagliata da distanza ben superiore ai 6,75.

Privati da 4 veloci falli di Rosato (unico senior in formazione in questa occasione) dopo appena 8 minuti, i monopolitani hanno tenuto botta, affidandosi in attacco alla verve degli esterni Domenico Giorgio (30) e Stefano Russano (13), entrambi in ottima serata, a conferma di una ormai acquisita continuità di rendimento. Bene anche Lagalante (13), Annese (9) e Feruglio, mentre gli altri giovanissimi atleti schierati in campo hanno nella circostanza pagato eccessivo dazio sul piano fisico, scontando la pesante differenza di chili e centimetri rispetto agli ottimi avversari.

 

Prossimo impegno sabato prossimo alla Palestra Melvin Jones, ospite sarà l’Olympia Rutigliano allenata da Massimo Cazzorla. Palla a 2 come di consueto alle ore 18.          

Pallacanestro Junior Brindisi  – Retrò Store Monopoli  81 – 70
(30 – 24; 42 – 35; 64 – 52; 81 – 70)

Pallacanestro Junior Brindisi
Carone, Prete 19, Laudisa 10, Rosato 19, Di Salvatore 10, Proto 8, Calò, De Giorgi 9, Savoia 6, Altavilla.

All. Curiale

RETRO’ STORE MONOPOLI

Annese 9, Rosato 4, Feruglio 1, Russano 13, Lagalante 13, Giorgio 30, Calisi 1, Centrone, Sabato 1, Palmitessa
All. Sergio Carolillo – Assistente: Massimo Morè

Arbitri: D’Elia, Galluzzo

 

UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! BASKET MONOPOLI

997 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33