Redazione The Monopoli Times 23 novembre 2013

scippo borsa

Sabato, ore 06:17

Arrestato un albanese che gli ha strappato la borsa, dileguandosiEra da poco uscita dall’Ufficio Postale, ove aveva ritirato la pensione, un’anziana signora di Gravina in Puglia (BA), quando veniva avvicinata da un giovane incappucciato che gli strappava violentemente la borsa fuggendo e lasciando la malcapitata in preda al panico.

Due finanzieri della Tenenza di Altamura che si trovavano nelle vicinanze, accortisi dell’accaduto, non esitavano a porsi all’inseguimento del giovane, che vedeva anche fasi movimentate, riuscendo a raggiungerlo e bloccarlo.

La borsa, al cui interno si trovava una cospicua somma di denaro, veniva recuperata e restituita alla signora, tra il plauso dei presenti, la quale, dopo essere stata rassicurata, era condotta al locale Pronto Soccorso ove non gli venivano riscontrati danni fisici, a parte il comprensibile stato di forte agitazione.

Lo scippatore, un giovane di nazionalità albanese, è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

1,063 Visite totali, 2 visite odierne