Home > ATTUALITÁ > Trulli Mare, Sulle vie di terre e di mare

Trulli Mare, Sulle vie di terre e di mare

DSCN0655Il progetto del Rotary Club di Monopoli 

“Trulli Mare, Sulle vie di terre e di mare” è il progetto presentato ieri sera all’interno dell’Hotel Clio dal Rotary Club di Monopoli (presieduto da Irene Munno, coadiuvata dal segretario di Club, Martino Tropiano), la cui attività prosegue nel segno di azioni concrete per la comunità tese a valorizzare le potenzialità turistiche e culturali della città di Monopoli.

L’iniziativa curata dal Rotary che è stata presentata dall’ arch. Gianni Lanzillotti (delegato distrettuale del progetto “Trulli Mare”) e relazionata dal collega giornalista Francesco Pepe riguardo “Monopoli, presidio turistico tra umanesimo del mare e tesori di pietra”, ovvero le peculiarità di alcuni tra i più importanti attrattori turistici di Monopoli e paesi viciniori, tra gli interventi, ha visto quello del Sindaco di Monopoli, Emilio Romani e dell’Assessore al Turismo, Giuseppe Campanelli.

Cos’è il Progetto Distrettuale Pluriennale Trulli Mare
Il Progetto Distrettuale Pluriennale Trulli Mare è un’azione di pubblico interesse del distretto 2120 al quale partecipano i Rotary Club di Brindisi, Brindisi Appia Antica, Brindisi Valesio, Ceglie Messapica Terra dei Messapi, Fasano, Francavilla Fontana Altosalento, Manduria, Martina Franca, Monopoli, Ostuni Valle D’Itria – Rosa Marina, Grottaglie e Putignano.

Si tenga presente, inoltre, che l’importante Progetto Pluriennale Trulli Mare si pone come propulsore di un’iniziativa rivolta verso una vasta area, per far riscoprire i valori più autentici del Salento e della bassa Murgia, nell’ottica di un turismo culturale che tende alla fruizione di tutto il territorio e, quindi, anche delle sue tradizioni,compresa gastronomia, artigianato, paesaggio ed ambiente.

Fotogallery: http://www.flickr.com/photos/103043165@N07/sets/72157637902450263/

1,043 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com