Home > Altri Comuni > Un albero per ogni bambino nato

Un albero per ogni bambino nato

image006Inviate le prime comunicazioni alle famiglie dei nati negli ultimi mesi

 

Il Comune di Monopoli diventa più verde grazie all’applicazione della legge n.10 del 14 gennaio 2013, che modificando la legge n.113 del 29 gennaio 1992, obbliga i Comuni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti a porre a dimora un albero per ogni bambino registrato all’anagrafe.

Così già dallo scorso mese di agosto alla pergamena che l’Amministrazione Comunale invia ai nuovi nati è stata allegata una comunicazione con l’invito a recarsi presso l’Ufficio Verde Pubblico per manifestare il consenso a partecipare pubblicamente all’evento di ‘unione’ albero-neonato.

Sono state già raccolte le prime adesioni e nelle prossime settimane durante una pubblica cerimonia il Comune di Monopoli comunicherà alle famiglie il tipo di pianta loro assegnata ed il luogo esatto in cui essa sarà posta a dimora.

Per poter aderire all’iniziativa o per ricevere maggiori informazioni ci si può rivolgere presso l’Ufficio Verde Pubblico del Comune di Monopoli sito in via Bernardo Isplues n. 14/a (I piano – tel. 080 4140431).

758 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com