Home > ATTUALITÁ > Dipendenti differenziata: una nota del Sindaco

Dipendenti differenziata: una nota del Sindaco

Emilio RomaniSi esprime soddisfazione per l’assunzione ma rammarico per le dichiarazioni
 
Il Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, esprime soddisfazione per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato degli otto operatori già impegnati part time nel servizio di raccolta differenziata ma manifesta forte rammarico per le dichiarazioni da essi rilasciate agli organi di stampa.
«Al fine di ristabilire la verità dei fatti, va precisato che lo scorso 26 settembre con nota protocollo n. 46364 ho provveduto a scrivere al Dirigente del Settore, Magg. Dott. Michele Palumbo evidenziando che il contratto relativo al servizio di raccolta e smaltimento rifiuti prevedeva per le otto unità del servizio di porta a porta della raccolta differenziata l’impiego per quattro ore giornaliere rispetto alle sei svolte dal precedente contratto», afferma Romani. Che continua: «A causa dei numerosi disservizi dovuti all’impiego part time, avevo suggerito di inserire in sede di redazione del nuovo disciplinare il ripristino delle 6 ore giornaliere in quanto ciò avrebbe determinato un miglioramento del servizio con conseguente eliminazione di alcune criticità verificatesi nell’ultimo anno e mezzo».
«In una nota riservata protocollo n. 49756 dello scorso 16 ottobre, il Comandante Palumbo mi comunicava che nel nuovo “Disciplinare Tecnico Prestazionale” erano state raccolte una serie di indicazioni suggerite dal Sindaco e tra queste l’impiego full time di tutte le unità da impiegare», sottolinea il Sindaco. Che conclude: «Oggi abbiamo raggiunto un risultato che era stato chiesto dal Sindaco per migliorare il servizio. Purtroppo come diceva Seneca “vale la pena sperimentare anche l’ingratitudine pur di trovare una persona grata”».

1,006 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com