Home > ATTUALITÁ > Dal Ministero fondi per il wireless nelle scuole secondarie

Dal Ministero fondi per il wireless nelle scuole secondarie

wifiÈ possibile presentare le domande online dal 6 al 16 dicembre 2013
 
L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Perricci, rende noto che Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha emanato il decreto che spiega alle scuole come accedere al finanziamento di 15 milioni di euro (5 per il 2013 e 10 per il 2014) per il potenziamento delle loro connessioni wireless (Decreto legge ‘L’Istruzione riparte’).
I fondi serviranno per realizzare o ampliare infrastrutture di rete con lo scopo di incrementare l’uso di contenuti digitali in aula per innovare e rendere più interattiva la didattica. Possono candidarsi al finanziamento tutte le scuole secondarie statali.
Le istituzioni scolastiche interessate potranno presentare la loro domanda di partecipazione, con progetto allegato, esclusivamente on line dal 6 dicembre 2013 al 16 dicembre 2013. Ogni scuola può presentare un solo progetto per il  finanziamento di una delle seguenti tipologie di progetto: ampliamento dei punti di accesso alla rete WiFi, potenziamento del cablaggio fisico, realizzazione o adeguamento dell’infrastruttura di rete (Lan/Wlan) di edificio o campus.

ALLEGATI
  D.M. 804 del 9 ottobre 2013 Scarica
  Avviso del 12 novembre 2013 Scarica

923 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com