Redazione The Monopoli Times 19 novembre 2013

DSC01813L’indiano è stato arrestato in flagranza di reato

Nelle prime ore di ieri 18 novembre 2013 i militari del NORM del Comando Compagnia Carabinieri di Triggiano hanno arrestato in flagranza di reato, per tentato furto aggravato, un 37enne cittadino indiano, operaio, pregiudicato, con diversi “alias”, che armato di coltello ha tentato di introdursi all’interno di un’abitazione del complesso “il Poggetto” situato nella zona residenziale di Noicattaro a ridosso della frazione barese di Torre a Mare.

Il cittadino extracomunitario è stato sorpreso dal padrone di casa mentre, dopo aver scavalcato il muro perimetrale, stava attraversando il giardino cercando di raggiungere la porta d’ingresso.

La pronta reazione del cittadino che ha iniziato ad urlare contro il malvivente, per richiamare l’attenzione dei vicini, ed ha telefonato immediatamente al Pronto Intervento 112, ha messo in fuga l’uomo, il quale prima di allontanarsi dall’abitazione ha gettato all’esterno di essa un coltello con una lama di 20 cm.

Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Comando Compagnia di Triggiano, in servizio perlustrativo in zona, è stata immediatamente indirizzata verso l’abitazione, all’esterno della quale il malfattore è stato sorpreso e fermato dopo un breve inseguimento.

Dalla descrizione fornita dalla vittima, in particolare la carnagione e l’abbigliamento (maglietta di colore rosso), si è potuta ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e rinvenire e sequestrare l’arma bianca unitamente a delle chiavi appartenenti al malvivente.

668 Visite totali, 2 visite odierne