L’AP torna a vincere

AP MonopoliVittoria 88 – 80 dell’AP in casa contro un Lecce in gran forma che ha sfoderato tutta la sua classe in un match che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso per tutti i 40 minuti

Una gara combattuta ed entusiasmante che ha visto le due squadre equivalersi fino alla fine del secondo quarto. Tanti tiri da entrambe le squadre con una percentuale discreta di canestri; un po’ sotto tono dalla linea da tre e dalla lunetta i rossoneri, che nelle ultime gare avevano abituato il pubblico a prestazioni super; comunque, il risultato della gara ha rispettato i valori in campo.
Il primo quarto è iniziato con azioni rapide ed incursioni veloci da parte degli attaccanti di entrambe le squadre con continui capovolgimenti di fronti, tanto da chiudersi con il punteggio di 18 – 19.
Stessa storia il secondo quarto dove la qualità tecnica dei singoli giocatori ha elevato ulteriormente i ritmi della gara con azioni spettacolari, permettendo così ad entrambe le squadre di finire con il punteggio di 39 – 39.
AP Monopoli 1Dal terzo periodo in poi, l’AP ha iniziato a crescere. Gli uomini di coach Alba hanno iniziato a martellare la difesa avversaria realizzando pesantissimi tiri da tre che hanno distaccato i bravi avversari che sul finale hanno ridotto lo svantaggio, chiudendo con il punteggio di 65 – 61.
Nell’ultimo quarto, la battaglia sportiva è ripresa con la stessa intensità dei tempi precedenti. Le due squadre hanno combattuto per ogni pallone ed in ogni angolo del parquet, segnando canestri a raffica. Nei minuti finali l’AP si è trovata di poco sotto, ma ha subito dopo recuperato chiudendo il match 88 – 80. Da ricordare negli annali cestistici una splendida stoppata di Calabretto che ha infiammato il PalaIpsiam sul finire dell’incontro.
Una bellissima gara, dunque, giocata egregiamente da entrambe le squadre, a tratti un po’ nervosa e spigolosa, ma tanto spettacolo ed azioni di gran pregio.
L’AP ha dimostrato di aver digerito in fretta la sconfitta contro la corazzata Altamura, mentre il Lecce ha dimostrato di avere grande carattere e giocatori molto rapidi e precisi sia sotto canestro e sulla linea dei tre punti.

Ufficio Stampa
Ruben Rotundo

840 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33