Home > CRONACA > Portavecchia: lo stato dello scivolo

Portavecchia: lo stato dello scivolo

DSCN0534Giorno dopo giorno verso il disfacimento

L’acqua salata che si infrange impetuosa sulla battigia, lasciando la bianca schiuma che si dissolve venendo risucchiata dal successivo infrangersi di un’altra onda, spinta da una fresca brezza di mare.

Questo piacevole processo per il rilassante rumore che ne deriva, tanto caro ai monopolitani e a chi ne viene dolcemente rapito, però, rappresenta un pericoloso fenomeno erosivo delle costa.

Oltre al dissesto idrogeologico degli scogli, in Largo Portavecchia, si sta assistendo al disfacimento dello scivolo (realizzato soltanto qualche mese fa), che permette ai disabili la fruizione della spiaggia.

Tant’è che i mattoncini (forse non adeguatamente fissati in previsione dell’arrivo della stagione invernale), si stanno staccando uno ad uno.

«Tutti soldi pubblici spesi al vento – sottolinea un passante che ci ha osservati a scattare qualche foto – perché se per la manutenzione non c’è, a che serve realizzare opere pubbliche abbandonate a se stesse?».

Difatti, osservando la città in un freddo pomeriggio d’inverno, svuotata dal frenetico via vai turistico, non è difficile accorgersi del suo triste disfacimento…

Ma di questo, avremo modo di relazionarvelo presto.

Fotogallery del disfacimento nel corso delle settimane: 

http://www.flickr.com/photos/103043165@N07/sets

1,058 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com