Home > Basket > L’AP riparte dal Lecce

L’AP riparte dal Lecce

Roster-2013-2014-a-e1383131939646Appuntamento domenica 17 novembre alle ore 18, sulle gradinate del PalaIpsiam di Monopoli in via G. La Pira 11

Archiviata la sconfitta contro l’Altamura, il roster rossonero si prepara ad affrontare il Lecce, vittorioso sul Santa Rita, in un incontro casalingo di sicuro interesse per entrambe le squadre a pari merito il classifica.
«Quando si perde di 30 punti probabilmente c’è più di una cosa che non è andata – commenta così il risultato Franky Latorre, vice allenatore dell’AP, nonché ex cestista – abbiamo trovato una squadra in grande forma, con un giocatore che sicuramente è a livelli superiori rispetto alla Serie D, perché Barozzi è un giocatore che ha giocato un B1, l’anno scorso, che faceva anche 25 punti a partita. Quando vedi un giocatore di quelle caratteristiche fare una prestazione veramente unica, magari con due schiacciate in partita, ti accorgi che il livello di questa squadra non è comune, è una squadra di alto livello tecnico. Sicuramente abbiamo anche sbagliato l’approccio tecnico alla partita. Dopo quattro vittorie consecutive, i ragazzi magari pensavano che fosse facile ma ora siamo ritornati con i piedi per terra».
Archiviato il risultato di Altamura, come state preparando la prossima gara?
«Da informazioni assunte – continua Latorre – Lecce è una buona squadra ma io non la conosco; so che ha un discreto livello tecnico. Chiaramente dobbiamo lavorare molto sul morale della squadra più che tecnicamente. Dobbiamo curare molto la difesa perché abbiamo subito molte penetrazioni nell’uno contro uno e dobbiamo lavorare molto di squadra perché recuperare un gioco corale cosa che è mancata ad Altamura; quindi duro lavoro in palestra per ritrovare l’unità che abbiamo avuto nelle partite precedenti. Sono fuducioso, sono ragazzi, hanno digerito in fretta la sconfitta, ora stanno pensando già alla prossima partita e riprendere a correre in campionato».

Appuntamento dunque domenica 17 novembre alle ore 18, sulle gradinate del PalaIpsiam di Monopoli in via G. La Pira 11.

Si ricorda che al termine della match è prevista una conferenza stampa con le due squadre presso la panchina dell’AP per i commenti a caldo.
Per rispetto dei giocatori e degli ospiti la durata massima sarà di 15 minuti.

Ufficio Stampa
Ruben Rotundo

1,089 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com