Portavecchia: la “rivolta” dei residenti

IMG_20131026_012341L’associazione Portavecchia intende raccogliere le firme per eliminare le auto

 

“Entro fine settimana partirà una raccolta firme per chiedere di togliere definitivamente le auto su largo Porta Vecchia”.

Ad annunciarlo, è l’Associazione Porta Vecchia di Monopoli sulla propria bacheca Facebook.

Una proposta già elaborata dall’associazione sin dagli inizi della sua costituzione e più volte discussa all’interno delle prime conferenze stampa.

“Adesso – si prosegue nella nota – qualcuno comincerà ad ascoltarci. L’ex assessore Spinosa diede l’idea di piantare al centro del largo un’ancòra gigante; Michele Suma ebbe l’idea di creare un’aiuola verde, noi vorremmo dello spazio pedonale, fruibile da tutti i cittadini e da tutti i commercianti che potrebbero utilizzare quel luogo per metterci i loro tavolini, come in tutte le città turistiche”.

Almeno, ci si chiede, se lo siamo veramente: “Ma lo siamo per davvero una città degna di quel fregio? Ogni iniziativa crea lavoro e benessere, lo capiamo?”.

Quest’iniziativa, però, comincia a destare alcune preoccupazioni nei residenti del Centro Storico, in quanto in alternativa ai posteggi a Largo Portavecchia non è stata realizzata alcuna area da adibire a parcheggio.

Parcheggi selvaggi a Portavecchia:
http://monopolitimes.wordpress.com/2013/10/27/parcheggi-selvaggi-a-portavecchia/

856 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33