Home > ATTUALITÁ > La giornata nazionale del diabete

La giornata nazionale del diabete

DSCN0408Intensa mattinata in Piazza Vittorio Emanuele

Allo scopo di prevenire la patologia, conoscerne le cronicità che comporta e di individuare nuovi pazienti, ignari di essere affetti da diabete mellito (in considerevole aumento), mentre la Conferenza a difesa delle strutture sanitarie cittadine raccoglieva le firme per contrastare il depauperamento dell’ospedale, questa mattina, anche in Piazza Vittorio Emanuele è stata celebrata la Giornata Nazionale del Diabete.

DSCN0410

A coadiuvare un’èquipe di medici ed infermieri specializzati, i volontari della Croce Rossa Italiana di Monopoli che hanno fornito la propria professionalità, l’ambulanza ed un aiuto fattivo nell’organizzazione della giornata.
I soggetti interessati all’iniziativa, rivolgendosi allo stand, sono stati sottoposti a controlli generali: lo stick glicemico mediante una puntura sul dito ha permesso di valutare il livello di glicemia nel sangue prelevato; in seguito, sono stati raccolti i dati antropometrici, la familiarità e la circonferenza vita (tutti fattori di rischio), che vengono valutati dai medici, i quali in base a quelli che sono i risultati, mediante un punteggio, danno delle indicazioni di massima.

DSCN0405

1,227 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com