Per difendere la tua salute: firma!

DSCN0341La raccolta firme per difendere le sorti del San Giacomo di Monopoli

“Questo Comitato che ha sempre privilegiato il dialogo ad azioni di forza, rilevato che i  numerosi documenti presentati  e gli incontri con i Responsabili della nostra Salute non hanno prodotto i risultati sperati, ed anzi vi è stata una graduale riduzione dei servizi sanitari (vedasi in ultimo la paventata soppressione del servizio di Terapia del Dolore che viene attivata a Conversano),  ritiene che sia giunto il momento di far sentire più forte la  propria voce.

 

Pertanto sono state deliberate varie iniziative di protesta.

 

Si comincia con una raccolta di firme  per chiedere la riattivazione dei servizi territoriali che nel tempo sono stati soppressi (radiologia, ortopedia, cardiologia, A.D.I mai decollata,ecc.) nonché per l’attivazione di nuovi servizi.

Ma anche per chiedere il potenziamento del “S. Giacomo” che serve un vasto territorio nel sud-est barese e che è stato gravemente condizionato da scelte irrazionali come la trasformazione di alcune UU.OO. da strutture complesse a strutture semplici (citiamo il caso emblematico del Pronto Soccorso che pur servendo un territorio più vasto in conseguenza della soppressione dell’ ospedale di Conversano, è stato privato del Primario).

Ma si lamenta anche la mancata sostituzione presso le nostre strutture complesse di numerosi primari collocati a riposo o trasferiti in altri ospedali, come anche la grave carenza di personale medico e paramedico in tutte le UU.OO. che pure si sono viste aumentato il carico di lavoro per la soppressione/ridimensionamento di ospedali viciniori.

E’ stata anche più volte segnalata la carenza di adeguata strumentazione: ad esempio la Risonanza Magnetica da tempo promessa ma non ancora disponibile; l’emodinamica negata a Monopoli dove sarebbe stata molto utile alla nostra Cardiologia, è stata autorizzata presso una struttura privata a Conversano a discapito della nostra struttura pubblica!

 

Ma ora diciamo : BASTA!

 

La raccolta di firma avrà luogo domenica 10 novembre in piazza Vittorio Emanale dalle ore 10.00 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 21,00, nonché in alcuni esercizi commerciali che hanno dato la loro generosa disponibilità

 

Tutti i concittadini sono invitati a dare la propria adesione!”

 

“PER DIFENDERE LA TUA SALUTE,  FIRMA ANCHE TU!”

 

 

 

                                                                                                          Il Coordinatore

                                                                                              (Prof. Angelo Giangrande)

792 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33