M5S: certificazione? Necessaria solo in competizione elettorale

CatturaL’associazione “Monopoli 5 Stelle” si ispira ai principi del Movimento 5 Stelle, ma senza usare il nome e neanche il simbolo

«Quando si dice che stiamo usando il simbolo ed il nome del Movimento 5 Stelle è falso».

Così, il portavoce Gianni Gabriele chiarisce a nome di “Monopoli 5 Stelle” la posizione della neo costituita associazione (soltanto ispirata ai principi del Movimento 5 Stelle) in merito all’articolo pubblicato nella giornata di ieri dalla nostra redazione, dal titolo “M5S: Nessuna lista certificata in città”.

Secondo quanto spiegatoci dal deputato grillino Giuseppe L’Abbate: «il simbolo del MoVimento 5 Stelle può essere utilizzato soltanto dalle liste certificate» e, perciò, sino ad oggi, andando a spulciare tra le liste certificate pubblicate sul sito ufficiale del Movimento 5 Stelle (http://www.beppegrillo.it/movimento/elenco_liste.php), la città di Monopoli non compare.

Ciò, però, non significa che “Monopoli 5 Stelle” lo stia facendo.

«Chi millanta che usiamo il nome ed il simbolo del M5S – afferma Gabriele – non fa altro che screditare la nostra associazione e potete constatarlo leggendo il nostro statuto: http://monopoli5stelle.blogspot.it/p/statuto.html».

image

Difatti, Monopoli 5 Stelle – si legge nell’art. 3 e 4 dello statuto – è un’associazione di cittadini autoderminati, che, aderendo individualmente al “Movimento 5 Stelle” di Beppe Grillo, si uniscono per promuovere ed attuare il coinvolgimento politico, economico e sociale dei concittadini sui temi della tutela della Costituzione, del lavoro subordinato ed autonomo, del diritto allo studio e cultura, del diritto alla salute, del godimento e rispetto dei beni collettivi (acqua, ambiente, trasporto, connettività, sviluppo) e della solidarietà […] In caso di competizione elettorale – si specifica – l’associazione si adopera della costituzione di una lista di cittadini al fine di ottenere la concessione all’utilizzo del simbolo del “MoVimento 5 Stelle”».

1,079 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33