Porto: prima giornata di sciopero

portoLa nota delle Segreterie Provinciali di Bari FILT CGIL – FIT  CISL – UILTRASPORTI

 

Una prima giornata di sciopero di ventiquattro ore è stata indetta per domani, a sostegno della vertenza dei dipendenti delle autorità portuali.

A proclamarlo, le Segreterie Provinciali di Bari FILT CGIL – FIT  CISL – UILTRASPORTI, che ci hanno inviato la seguente nota:

 

Considerato che sono trascorsi circa dieci mesi dalla scadenza del contratto nazionale e la fase di stallo in cui versa il negoziato pare non abbia vie d’uscita, è stato deciso di proclamare oggi, giorno 08 novembre 2013, una prima giornata di sciopero di ventiquattro ore a sostegno della vertenza.

Lo stato di difficoltà della trattativa è aggravato dal contesto complessivo in cui versa la portualità, per il quale esprimiamo una profonda preoccupazione.

Obiettivo è risolvere l’irragionevole estensione ai dipendenti delle autorità portuali norme riferite ai dipendenti pubblici, definire un contratto nazionale inclusiva a tutela di tutti i lavoratori del settore per scongiurare sistemi operativi e contrattuali caratterizzati da precarietà, atipicità e bassa tutela dei diritti dei lavoratori.

Per le ragioni su esposte, invitiamo tutti i lavoratori ad una forte e compatta adesione a questa giornata di sciopero.

 

Le Segreterie Provinciali di Bari

FILT CGIL – FIT  CISL – UILTRASPORTI

971 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33