foto2_intitolazione via Fiamme Gialle_Bitetto (BA)Quest’oggi a Bitetto

Oggi, 7 novembre, nel Comune di Bitetto (BA), alla presenza del Comandante Regionale Puglia – Gen. D. Walter MANZON –, del Gen. B. Vincenzo PAPULI – Comandante Provinciale di Bari e al Gen. B. Riccardo RAPANOTTI – Comandante della Legione Allievi di Bari, oltreché a numerose Autorità Civili, Militari e Religiose, si è svolta la cerimonia di intitolazione di una strada cittadina alle “Fiamme Gialle”.

foto1_intitolazione via Fiamme Gialle_Bitetto (BA)

L’evento, fortemente sostenuto dall’Associazione Nazionale Finanzieri In congedo di Bitetto (BA)[1] e realizzato grazie all’impegno fattivo del Sindaco – Dott. Stefano OCCHIOGROSSO – e della sua Amministrazione Comunale, testimonia il forte legame che lega il territorio pugliese alla Guardia di Finanza.

La citata cerimonia, che ha visto la partecipazione della Fanfara della Legione Allievi della Guardia di Finanza è iniziata con la deposizione di una Corona di Alloro al Monumento ai Caduti, ubicato nel “Parco delle Rimembranze” ed è proseguita con la Celebrazione Eucaristica presso la Cattedrale di San Michele Arcangelo, per poi concludersi con l’intitolazione di “VIA FIAMME GIALLE”.

Folta la partecipazione della cittadinanza e delle scolaresche del luogo.

[1] Ente morale senza fini di lucro, i cui scopi precipui sono il rafforzamento, la custodia e la diffusione tra le Fiamme Gialle in servizio ed in congedo di valori quali il sentimento patrio, la solidarietà civile e lo spirito di appartenenza al Corpo.

881 Visite totali, 2 visite odierne