La Chiatti sul set di Pane & Burlesque

DSCN0382In corso, le riprese con l’attrice sul lungomare San Salvatore di Monopoli

 

Per la prima volta a Monopoli, l’attrice Laura Chiatti è stata paparazzata in esclusiva, pochi istanti fa, sul set di Pane & Burlesque; una commedia (pensata tre anni fa sullo stile di Full Monty, ma tutta al femminile e scritta a quattro mani dalla regista Manuela Tempesta e Massimiliano Bruno), che sarà girato qui in Puglia (prevalentemente a Monopoli, ma anche tra Fasano, Modugno e Bari) in cinque settimane (le riprese sono cominciate infatti dal 28 ottobre scorso), è prodotta da Fulvio Lucisano e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema e con il supporto di Apulia Film Commission e verrà distribuita nel 2014 da 01 Distribution.

Nonostante la security, la nostra redazione è riuscita ad “intrufolarsi” sul set e ad immortalare la bellissima protagonista femminile del film “L’amico di Famiglia”, che l’ha resa celebre.

Una commedia, Pane & Burlesque, che racconterà, attraverso il mondo del Burlesque ed il suo immaginario, il ruolo della donna all’interno della famiglia, rivelandone fragilità e potenzialità; donne che affrontano le sfide senza mai tirarsi indietro e che, pur facendo scelte controcorrente, ci credono sempre e fino in fondo. E sarà proprio grazie al Burlesque che ognuna di loro riuscirà a riscoprire se stessa, trasformando i punti deboli in punti di forza.


La trama

Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque da quando la fabbrica di ceramiche Buontempi ha chiuso. I suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro mentre la piccola merceria di Vincenzo (Edoardo Leo) e di sua moglie Matilda (Laura Chiatti), dove lavora anche Teresa (Michela Andreozzi), non riesce più ad andare avanti fino a quando, un giorno, succede qualcosa di inatteso: una Citroen Pallas vecchia e scalcinata si ferma sgommando al centro della piazza. Davanti ad un paese incuriosito, scendono quattro artiste di Burlesque piuttosto eccentriche capeggiate da Giuliana, in arte Queen Rose (Sabrina Impacciatore), tornata nel suo paese d’origine dopo vent’anni di assenza per vendere delle proprietà di famiglia.

Biografia di Laura Chiatti

Laura Chiatti nasce a Castiglion del Lago, nella provincia Perugina, nel 1982. Giovanissima partecipa nella categoria cantanti ad un concorso su scale regionale. La sua bellezza e il suo fascino non passano inosservati e alla fine vince il concorso nella “sezione sbagliata” ed è così che nel 1996 diventa Miss Teen-ager Europa.

Nel 1997 approda sul piccolo schermo nella fortunatissima serie televisiva “Un posto al sole”. Successivamente sono molte le sue partecipazioni a serie televisive: “Compagni di scuola”, “Incantesimo”, “Don Matteo”, “Carabinieri”, solo per citarne alcune.

Nel 2004 è protagonista femminile nel film di Giacomo Campiotti “MAI + COME PRIMA” che vince a Saint- Vincent “La Grolla d’oro al cinema per l’innovazione” e di “Passo a due” di Andrea Barzini in cui oltre a rafforzare la sua immagine di attrice si presenta al pubblico come un’ottima ballerina.

La svolta decisiva alla sua carriera di attrice avviene nel settembre del 2005 quando Paolo Sorrentino, uno dei migliori registi italiani reduce dallo strepitoso successo de “Le conseguenze dell’amore” la sceglie come protagonista femminile nel suo nuovo e attesissimo film “L’amico di Famiglia” con Fabrizio Bentivoglio. Il film partecipa in concorso al 59° Festival di Cannes dove Laura ottiene un grosso successo personale.

Nel febbraio del 2006 è impegnata sul set del nuovo film di Francesca Comencini “A casa nostra” che partecipa in concorso al Festival Intenazionale del cinema di Roma.
Il suo volto diventa noto al grande pubblico grazie alla partecipazione come testimonial della campagna “Vodafone Summer 2006” firmata dalla regia di Gabriele Muccino.
Il regista Luis Prieto la sceglie come protagonista femminile del film campione di incassi “Ho voglia di te”. Nel 2007 ritorna al piccolo schermo con “Rino Gaetano- Il cielo è sempre più blu” di Marco Turco. Nel 2008 è la protagonista femminile de “Il mattino ha l’oro in bocca” di Francesco Patierno e partecipa in un cameo nel nuovo film di Giuseppe Tornatore “Bariia”.

2,141 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33