Capitan Allegretti: Altamura superiore, ma puntiamo a vincere

Allegretti al tiro - ph Ruben RotundoL’intervista

Dopo la vittoria contro il Calimera, l’AP Monopoli incontra fuori casa l’Altamura. Un match ostico su un parquet difficile, contro una squadra considerata tra le più grandi del campionato.
Per questo motivo, la squadra di coach Alba dovrà impegnarsi molto per raggiungere gli obiettivi prefissi. A traghettare il roster rossonero, Capitan Toni Allegretti, che insieme ai compagni di squadra, sta allenando la mente ed il corpo per la trasferta.
Com’è andato il match contro il Calimera?
«È andato tutto abbastanza bene. Dal primo quarto abbiamo messo subito la partita nel verso giusto, abbiamo tirato con percentuali altissime da fuori. È stata una prestazione buona da parte di tutti. Noi abbiamo fatto una partita buona da un punto di vista offensivo e loro sono stati svantaggiati da qualche assenza».
Una grande prestazione con i tiri da tre. Il leit motiv di tutto match?
«Diciamo che abbiamo avuto delle ottime percentuali con i tiri da tre. Speriamo di ripeterci anche nelle gare successive perché comunque non è facile trovare percentuali così alte. Siamo stati avvantaggiati dal fatto di mettere i primi canestri e poi tutto è stato più facile».
Come si sta preparando la squadra per la prossima partita?
«La prossima è diversa. Giochiamo fuori casa e, secondo me, giochiamo contro una delle squadre più forti del campionato, perché Altamura ha un roster di categoria superiore, di giocatori che hanno militato in campionati nazionali e sicuramente puntano a vincere il campionato. Deve essere sicuramente un approccio diverso, cercheremo di prepararci al meglio andremo lì comunque per fare la nostra partita e per puntare a vincere».
E da un punto di vista mentale e fisico?
«Da un punto di vista fisico, per fortuna al momento siamo tutti abbastanza bene, da un punto di vista mentale, invece, siamo ovviamente carichi dopo le quattro vittorie consecutive. Ci volevano, dopo i primi due stop che sono stati fondamentali per trovare le giuste energie sia fisiche che mentali».

Ufficio Stampa
Ruben Rotundo

1,061 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33