Home > ATTUALITÁ > 2^ Memorial Vito Grattagliano

2^ Memorial Vito Grattagliano

MVP_2249Gli organizzatori, anche colti dalla commozione, hanno assicurato una prosecuzione negli anni a venire 

 

Nella splendida cornice del Pala Melvin si è disputato il 2^ memorial Vito Grattagliano, organizzato dagli “amici di Vito”, e riservato alla categoria U17 di basket maschile di eccellenza: da un punto di vista tecnico si è trattato di una edizione altamente competitiva, vinta dalla compagine dell’Enel Brindisi, che si è aggiudicata una combattuta  finale proprio contro la squadra di casa dell’Action Now; terza classificata il Cus Bari. La gara del tiro da tre punti, specialità nella quale eccelleva il compianto giocatore monopolitano, è stata vinta dall’atleta Ernesto Fiume del Cus Bari, miglior giocatore Giuseppe Altavilla dell’Enel Brindisi, premio speciale offerto dalla famiglia Grattagliano assegnato ad Alex Amoruso, consistente in un buono da utilizzare presso la libreria Feltrinelli.

Ma gli aspetti tecnici non sono stati certamente pari alle emozioni che il numeroso pubblico presente ha potuto apprezzare e condividere durante la manifestazione, anche e soprattutto nelle fasi finali, caratterizzate da una toccante premiazione e dalla visione di un breve video sulle gesta sportive dell’amico Vito.

Gli organizzatori, anche colti dalla commozione, hanno assicurato una prosecuzione negli anni a venire del Memorial per il rispetto e l’amore dovuti ad un figlio della città di Monopoli e ad un Amico di tutti così prematuramente scomparso.

Gli amici di Vito

863 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com