Home > POLITICA > Diroma: perchè mi sono messo in gioco

Diroma: perchè mi sono messo in gioco

206726_1013507468000_1544_nIl nuovo segretario cittadino del Partito Democratico spiega le ragioni della propria candidatura

Dopo tre giorni dalla mia elezione a Segretario del coordinamento cittadino del PD, avverto l’esigenza di rispondere pubblicamente alla domanda che ricorre più spesso : “chi te lo ha fatto fare?”.
Ho intrapreso quest’avventura perchè ho fiducia nelle persone, ed in particolare nei cittadini di questa splendida città.
Perchè ritengo che tra mille difficoltà, i miei concittadini lavorino ogni giorno contribuendo a rendere il paese meraviglioso.
Il momento che stiamo attraversando è estremamente delicato, non è possibile ignorare che le aziende faticano a conservare occupazione, molti esercizi chiudano, ma i monopolitani con coraggio e spirito di iniziativa, nonostante tutto , rendono la situazione della città nel suo complesso migliore del suo passato. Non si può ignorare che la città sia diventata a pieno titolo “turistica” e non solo sui cartelli di benvenuto, ma lo è diventata per sua vocazione naturale, per la sua collocazione geografica in una regione splendida.
Adesso però , di fronte alle potenzialità già espresse e soprattutto a quelle ancora inespresse, avverto il dovere di dare il mio contributo .
La Politica è il luogo in cui tutto ciò deve accadere, ed io ho trovato un Partito che nel suo complesso ha accolto con entusiasmo la mia voglia di fare.
In queste ore ho avvertito il calore delle persone, il loro incoraggiamento , e sempre ho ringraziato, ma il ringraziamento più grande è rivolto alle donne ed agli uomini del mio Partito che hanno accolto la mia coraggiosa proposta, dimostrandomi fiducia.
Concludo dicendo che l’immagine di Monopoli è senza dubbio migliorata rispetto al passato, tuttavia il mio pensiero va alle persone che nello sfavillio della “città turistica”, faticano a raggiungere la fine del mese, alle donne, agli anziani e soprattutto ai giovani, che troppo spesso fuggono altrove per trovare un’ impiego. A tutte queste persone dico abbiate fiducia.
Ci sarà tempo per entrare in polemica con l’amministrazione Romani, ma per ora, voglio lanciare un segnale di ottimismo.


Mimmo Diroma

887 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com