365. Una vera e propria agenda letteraria

n5136139Il 2 dicembre alle 19, a Capurso, la presentazione ufficiale

Anche il monopolitano Nicola De Dominicis (in qualità di autore) parteciperà, il 2 dicembre prossimo alle ore 19.00, alla presentazione dell’agenda letteraria “365.” a Capurso, presso la sala conferenze della Basilica minore della Madonna del Pozzo, durante la quale ci saranno anche le due editrici, la romana Virginia Foderaro e la conversanese Letizia Antonia D’alessandro.

Nata dall’idea di fondo di offrire uno spazio in cui i giovani autori possano farsi conoscere e questo, rispetto a un quadro editoriale nazionale molto difficile dato i tempi, l’antologia che ha raccolto diversi autori, anche quest’anno come in passato, hanno sempre avuto la possibilità di pubblicare i loro elaborati senza dover pagare assolutamente nulla e trovandosi a far parte di una pubblicazione seria, vera, con un’adeguata distribuzione in libreria e nel web.

Insomma, una vera e propria agenda alla terza edizione con i giorni del calendario, dove a margine dei vari giorni ci sono delle brevi poesie scritte dagli autori che hanno partecipato all’iniziativa e all’inizio di ogni mese, ci sono delle poesie più lunghe scritte da altri autori.

Inoltre, al centro dell’agenda (che viene pubblicata ogni anno e contiene anche testi poetici di autori famosi che si affiancano alle poesie degli autori più giovani per creare anche un equilibri tra tradizione e nuove proposte) vi è un inserto costituito da una breve agenda di racconti, anche questi scritti da autori che hanno voluto partecipare, fra cui Nicola De Dominicis.

Tutti gli autori sono giovani, esordienti e provengono da tutt’Italia. Tutti, hanno mandato i loro elaborati facendo riferimento ad un tema cardine: la natura.

776 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33