Home > ATTUALITÁ > “naturalMENTE” presenta One Life

“naturalMENTE” presenta One Life

1454994_265199406966124_175416594_nMercoledì 6 novembre presso la  saletta teatrale della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù

Dopo il successo de “Il mondo secondo Monsanto”, la nuova campagna “naturalMENTE” di sensibilizzazione ed informazione ambientale (…e non solo) che un gruppo di persone, accomunate da uno spirito di profondo rispetto verso l’ambiente, stanno portando avanti per invitare la gente a condurre un sano stile di vita in armonia con tutto quello che ci circonda, questa settimana propone il film “One Life”, un’avventura lunga una vita.

Mercoledì 6 novembre, infatti, all’interno della saletta teatrale della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di via Fiume sarà proiettato l’imponente progetto della BBC, sulla bellezza della biodiversità del pianeta terra.

«Sei anni di lavorazione, 1500 persone coinvolte nel progetto fra ricerche scientifiche e riprese, 70 telecamere a sorprendere le specie in estinzione, i movimenti di animali rarissimi fra Costa Rica, Brasile, Israele, Kenia, Antartide, Venezuela, Etiopia, Indonesia, e altri angoli di paradiso incontaminato dalla presenza dell’uomo. Ovunque, le stupende coreografie di danza di questi esseri che così tanto assomigliano all’uomo nel loro rapporto con la vita, con la Madre Terra, nello spirito di sopravvivenza e nell’istinto, di procreazione prima e di difesa dopo, della vita messa al mondo. Un unico pianeta. Un’unica vita che ci accomuna (One Life è appunto il titolo) – spiega l’architetto Gianluca Aresta (uno degli ideatori di “naturalMENTE”) – Questo, il messaggio del regista Michael Gunton (anche direttore creativo del Gruppo di Storia naturale della BBC e produttore esecutivo delle ultime importanti serie Africa e Survival). Un film che fa sorridere – una leggera ironia sottolinea le affinità di atteggiamento con l’uomo e il senso della personalità che distinguono un animale dall’altro, proprio come un uomo pigro si differenzia da uno iperattivo, un furbo da uno stupido – ma anche un film che fa riflettere e che sicuramente avvicina ad una maggiore coscienza ecologica e ad un maggiore rispetto per il Pianeta, che è unico appunto, come la vita».

Poichè la proiezione avrà rigorosamente inizio alle ore 20:45, si consiglia di prendere posto qualche minuto prima.
A fine serata sarà possibile degustare le prelibatezze culinarie, possibilmente in linea vegana, cortesemente offerte da chi sarà disposto a prepararle e condividerle.

Si precisa che il costo del biglietto è pari a zero: «come quello che dovrebbe essere l’impatto di ciascuno sull’ecosistema – afferma Aresta, concludendo – “Ama e rispetta te stesso, ama e rispetta il prossimo, ama e rispetta la Madre Terra! …semplicemente Ama e Rispetta!”».

Il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=CVTJjC4H5MM

Per lo streaming: http://www.ustream.tv/channel/naturalmente-è-la-campagna-di-sensibilizzazione-ed-informazione-ambientale-e-non-solo#itm_source=user_dropdown&itm_campaign=header&itm_medium=channel1_link&itm_content=Channel_1

849 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com