Home > ATTUALITÁ > A caccia di “mistero”

A caccia di “mistero”

579258_10201532397906136_1748017542_nL’affascinante realtà del G.H.P. Ghost Hunters Puglia

Il mistero da sempre affascina i più curiosi.

Nel novembre del 2012, fu così che Mario Contino fondò l’attuale “G.H.P.” Ghost Hunters Puglia (occapatasi dei rilievi all’interno del Castello Carlo V di Monopoli), in una fantastica regione del sud Italia, ricca di storia, di tradizione e di mistero.

A settembre di quest’anno, questa realtà si allarga e nasce l’”Associazione Italiana Ricercatori del Mistero (A.I.R.M.).

Un organizzazione NO-Profit, il cui scopo è ricercare e studiare tutti i fenomeni rientranti nel paranormale, approfondendo anche misteri e leggende appartenenti alla tradizione popolare.

«Puntiamo a sensibilizzare l’opinione pubblica tramite convegni ed eventi in cui spiegare le tipologie dei fenomeni da noi studiati ed insegnare a distinguere i ricercatori seri dai truffatori – spiega il team A.I.R.M.  – Cercheremo di far conoscere una realtà che a molti sfugge».

Naturalmente, tra gli obiettivi di quest’affascinante realtà (che manifesta il bisogno di essere sostenuta da altri sponsor per mandare avanti la propria ricerca), non manca la valorizzazione dei beni storico-archeologici, preservando le leggende che conservano e facendole conoscere ad un più ampio target.

Ufologia, Spiritismo, Esoterismo, Simbolismo e molto altro…

«Questi, gli argomenti che devono e possono essere approfonditi e studiati in modo serio – raccontano – Noi cerchiamo di far questo: studiare, imparare, ricercare. Il team GHP Ghost Hunters Puglia è un organo della stessa associazione e non un gruppo separato ed è il team predisposto alla ricerca sul campo».

827 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com