Home > CRONACA > Una pozza maleodorante

Una pozza maleodorante

DSCN2008La segnalazione di un’attenta osservatrice

Il Comitato Costa Libera di Monopoli è diventato un vero e proprio punto di riferimento all’interno del mondo associazionistico locale.

A dimostrarlo, le interazioni sulla propria bacheca Facebook e le numerose richieste d’adesione che sta ricevendo.

“Volevo segnalare un problema riscontrato spesso a Porta Vecchia – scrive un’attenta osservatrice – nel tratto di scogli a ridosso delle mura del castello, appena si scende la scalinata. Quando piove – spiega – si formano delle pozze d’acqua piovana che non trovano scolo naturale e che, ristagnando, trattengono al loro interno tutti gli escrementi dei piccioni che dimorano lungo la cinta muraria, creando un vero e proprio problema igienico (spesso le persone si stendono al loro ridosso); oltre ad un odore tutt’altro che piacevole.
Non credo che l’amministrazione debba fare molto: basterebbe colmare queste buche e creare degli scoli per l’acqua in modo che non si raccolga e ristagni. Non è per nulla bello stendersi in uno degli scorci più suggestivi di Monopoli e alle spalle avere una piccola “isola di raccolta” dei piccioni…. maleodorante!”.

1,433 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com