LICEO - Polivalente e Laboratori - esterno ridimensionataDal Polo Liceale di  Monopoli al Festival della Scienza di Genova

Anche quest’anno saranno sei gli studenti delle classi quinte del Liceo Scientifico del Polo Liceale di Monopoli, selezionati per essere presenti a Genova, dal 31 ottobre al 2 novembre. Gli studenti saranno accompagnati dalla prof.ssa Angela Greco, docente di Chimica e Scienze.

L’iniziativa impegnerà gli studenti nella visita a mostre, laboratori, spettacoli, conferenze, incontri ed eventi speciali per il mondo della scuola e finalizzati alla promozione, valorizzazione e divulgazione della cultura scientifica e tecnologica.

Sarà un motivo in più, per gli studenti del Liceo Scientifico, per toccare con mano la scienza in modo efficace e divertente. L’undicesima edizione del Festival della Scienza ha come parola chiave il tema della “Bellezza” e nell’anno del suo decennale, intende offrire agli insegnanti una proposta per coinvolgere le classi in un viaggio nel segno della curiosità e per scoprire e condividere il fascino della conoscenza.

Ideato e organizzato dall’Associazione Festival della Scienza, con il sostegno istituzionale di Regione Liguria, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, Comune di Genova, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, con il sostegno di Compagnia di San Paolo, Fondazione Edoardo Garrone, Fondazione Carige e in partnership con Telecom Italia.

 

831 Visite totali, 2 visite odierne