Home > ATTUALITÁ > Monopoli Fotografia 2013

Monopoli Fotografia 2013

DSCN4132L’edizione 0 del Foto Club Sguardioltre, patrocinato dal Comune di Monopoli

Sino al 3 novembre prossimo, all’interno del Castello Carlo V di Monopoli, sarà possibile ammirare “Monopoli Fotografia 2013”, un laboratorio culturale nonché un evento molteplice che interessa sia delle mostre statiche, come quella di Marcello Carrozzo (fotoreporter sociale che è in giro per il mondo da sempre ed ha portato gli scatti fatti a Korogocho, un vero viaggio tra gli ultimi della Terra) che una collettiva di trentuno autori monopolitani (tra semplici appassionati, ma anche professionisti che hanno deciso di mettere a disposizione della città la propria produzione artistica trasformando il laboratorio in un festival di più ampio respiro ed una vera e propria vetrina culturale).

Un’edizione zero che più che essere un punto di partenza, mira ad essere un punto di reset: «abbiamo deciso di voltare pagina – spiega uno degli organizzatori – e dar vita a questa sinergia tra il Comune di Monopoli (che ha patrocinato l’evento riconosciuto dalla FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e la nostra associazione, il Foto Club Sguardioltre. Vogliamo voltare pagina e lasciare un segno nell’orizzonte culturale cittadino e dare il via a quello che speriamo sia una manifestazione ben più prolifica di una sola edizione».

Fotogallery: http://www.flickr.com/photos/103043165@N07/sets/72157637053229776/

875 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com