Home > ATTUALITÁ > Parcheggi selvaggi a Portavecchia

Parcheggi selvaggi a Portavecchia

IMG_20131026_012341La modaiola movida monopolitana tra servizi offerti e disagiIl piacevole tuffo nella movida monopolitana ormai investe diversi giovani provenienti dalle più disparate realtà territoriali pugliesi.

Sotto il profilo turistico, anche questo genere di “attrattiva” non deve essere affatto trascurato, perché contribuisce a portare valore aggiunto alla nostra città, nonostante si lasci trovare ancora – per certi versi – impreparata.

Difatti, lo spinoso problema parcheggi, oltre ad interessare i residenti che devono trascorrere in auto a volte anche ore prima di riuscire a sostare, provoca un grosso disagio soprattutto agli automobilisti che giungono a Monopoli per trascorrere qualche ora di tanto agognato divertimento.

Come potete vedere dalle foto (scattate venerdì 25 ottobre) che costituiscono l’emblema di ciò che accade nel fine settimana, in Largo Portavecchia, erano numerose le auto in sosta selvaggia, completamente “abbandonate” sul marciapiedi.

Tuttavia, è anche un altro il disagio che si viene a creare all’interno del centro storico cittadino: mentre i residenti maledicono il sonoro chiacchiericcio, i giovani – che armati di cocktail si fermano innanzi ai locali più inn della movida monopolitana – sono costretti a spostarsi frequentemente a lato della strada per agevolare l’intenso traffico automobilistico.

Nella maggior parte dei casi, inoltre, le auto in transito non appartengono ai residenti dell’amato Paese Vecchio (vista anche la tarda ora), perciò si spera che con l’arrivo della videosorveglianza questa situazione possa limitarsi e rientrare a regime.

Altre foto: http://www.flickr.com/photos/103043165@N07/sets/72157637001517294/

1,113 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com