dopo porto marzanoChiuso l’accesso a Porto Marzano piccolo

Era il 16 ottobre scorso, quando il Comitato Costa Libera di Monopoli si era recato presso Porto Marzano piccolo per effettuare un sopralluogo affinchè si controllasse che la bonifica dell’area, da parte del privato che ha acquisito in proprietà l’area, avvenga nel rispetto delle prescrizioni impartite dai vari enti che hanno concesso il nulla osta ai lavori di bonifica e pulizia.

Ecco che il 24 ottobre scorso, si fa l’amara scoperta: l’accesso è stato chiuso con un cancello in ferro ed il passaggio pedonale con l’apposizione di un masso.1377615_1429701457250338_766100953_n

“Invitati dalle signora Annamaria a Porto Marzano piccolo, arrivati sul posto, siamo rimasti allibiti – spiega il Comitato – É stata installata una sbarra di chiusura… Sì c’é anche un passaggio laterale pedonale (ostruito da un enorme masso), ma come scriveva il tecnico amico del comitato, nella sua relazione, “troppi soldi spesi per una semplice bonifica….” ECCO I PRIMI RISULTATI !!! MA NOI VIGILEREMO!!! L’accesso alla caletta DEVE RIMANERE LIBERO!!!”.

Dalla documentazione in mano agli iscritti/attivisti, difatti, risulterebbe che l’accesso dovrebbe rimanere libero. Staremo a vedere…

Il prima

prima porto marzano (2)                                                                         prima porto marzano (1)

1,095 Visite totali, 2 visite odierne