Il Monopoli conquista il 1° posto

IMG_1632Con 19 punti si piazza assieme a Turris Neapolis e Marcianise

“Torneremo in C” è il sogno espresso in coro dai tifosi biancoverdi nel corso della prima mezz’ora dell’avvincente match disputatosi quest’oggi presso il casalingo stadio comunale “Vito Simone Veneziani”, nella 9^ giornata di Campionato Nazionale di Serie D Girone H, tra l’SS Monospolis ed il Gladiator, conclusasi per quattro reti a zero in favore della squadra biancoverde.

Difatti, le sorti della partita si erano già intuite dai primi minuti del primo tempo: prima l’attaccante argentino Daniel Anibal Montaldi (10’ p.t.) col goal del vantaggio e poi, il fantasista barese Nicola Strambelli (13’ p.t.) ed il bomber biancoverde Nicolas Di Rito (21’ p.t.) hanno regalato il 3 a 0.

Diverse, le emozioni che hanno provato i tifosi presenti, mentre ammiravano la giusta dose di cattiveria e grinta messa in campo dai ragazzi allenati dall’allenatore castellanese, Mister Claudio De Luca, mentre al contrario i nerazzurri sembravano assenti (incassando la quarta sconfitta consecutiva).

Tuttavia, «Mister Di Somma non è in dubbio – garantisce il Direttore Sportivo Guglielmo Ricciardi nel commento post-partita, mentre spiega che la sconfitta sia attribuibile all’assenza dei titolari – se rivedete le nostre formazioni – potrei anche farvi l’elenco – vi accorgerete dei sette infortunati e dei due squalificati. Tutti i difensori centrali, infatti, sono infortunati, ma i ragazzi (tutti giovanissimi) danno comunque il massimo».

D’altro canto, Mister De Luca è apparso soddisfatto, ma molto esigente: «È stato quello che volevamo anche in altre partite, solo che ci sono quelle in cui ci si riesce ed altre no».

In ogni caso, i progressi della squadra si vedono e ne è contento, nonostante preferisca non guardare la classifica, ma lavorare – come al solito – partita dopo partita.

Qualcosina in più, però, l’avrebbe voluta vedere nel secondo tempo (durante il quale la formazione biancoverde si è limitata a difendere il proprio vantaggio, seppur il quarto goal – primo in biancoverde – dell’attaccante Adeshokan), ma ci sarà modo di lavorarci su…

Fotogallery: http://www.flickr.com/photos/103043165@N07/sets/72157637018101786/

I tabellini a cura del Monopoli Calcio

S.S. MONOSPOLIS: Mirarco; Lacriola, Pinto (18’st Vetrugno), Marini, Colella, Amato, Camporeale (36’st Cortese), Lanzillotta, Di Rito (28’st Adeshokan), Strambelli, Montaldi. All.: De Luca. A disp.: Serrano; De Toma, Disanto, Laboragine, Mastropasqua, Causio.

S.F. GLADIATOR: Munao (23′ Stinga); Ferraro, Oriente, Barone (36’st Carfagno), Costantino, Correale, Franchini (1’st Santaniello), Bonavolontà, Liccardi, De Falco, Prisco. All.: Di Somma. A disp.: Di Mase, Degli Innocenti, D’Amato, Vigo, Mele, Russo.

Arbitro: Daniele Marchi di Bologna. Assistenti: Giulio Basile di Chieti e Davide Innaurato di Lanciano.
Ammoniti: Oriente, Montaldi, Carfagno; Esplusi: -.
Note: Recupero 3′ p.t., 2′ s.t.; Angoli 5-0; Campo in discrete condizioni; Cielo sereno; Divise bianca con pantaloncini verdi per il Monopoli, nerazzurra per il Gladiator.

RISULTATI 9^ GIORNATA – 14.30
Manfredonia – Bisceglie 2-2 (Giocata ieri)
Mariano Keller – Francavilla 2-1 (Giocata ieri)
Matera-Gelbison 1-1
Nardò-Puteolana Internapoli 0-3 (Vittoria a tavolino)
Progreditur Marcianise-San Severo 1-1
Real Metapontino-Brindisi 1-0
Real Vico-Turris 0-1
Taranto-Grottaglie 1-0
Monopoli-Gladiator 4-0 (15.00)

974 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times

http://www.monopolitimes.com

"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33