Home > Altri Comuni > Sequestro di rifiuti pericolosi. Tre denunce

Sequestro di rifiuti pericolosi. Tre denunce

foto1_sequestro rifiuti pericolosiIl carico era a bordo di un autoarticolato sbarcato da una motonaveCirca 8,5 tonnellate di rifiuti, costituiti da cascami ed avanzi di acciaio inox, provenienti dalla Grecia e destinati ad una ditta di Chieti, sono stati sequestrati dai Finanzieri del Gruppo Bari in collaborazione con funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dei traffici illeciti.

Il carico di rifiuti è stato individuato sottoponendo a controllo un autoarticolato, appena sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia, risultato privo di documentazione che ne legittimasse la sua introduzione nel territorio dello Stato.

L’autista del mezzo e i responsabili legali delle ditte interessate al trasporto (importatrice/esportatrice), sono stati denunziati all’Autorità Giudiziaria per traffico internazionale di rifiuti.

foto2_sequestro rifiuti pericolosi

739 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com