Home > ATTUALITÁ > 60 studenti in città per il progetto “Erasmus”

60 studenti in città per il progetto “Erasmus”

image004

Sono stati impegnati nella progettazione urbana di aree dismesse

 

Si è chiuso lo scorso 21 settembre il progetto “Erasmus” che ha visto impegnati a Monopoli 60 studenti e docenti delle più importanti università europee i quali si sono cimentati nella progettazione urbana di aree dismesse della città.

Alla tavola rotonda di presentazione dei progetti erano presenti oltre ai docenti delle facoltà che hanno partecipato al workshop (Antonio Armesto Aira –  Politcnico di Barcellona; Raffella Neri – Politecnico di Milano; Uwe Schroder – Facultà di Architettura di Aachen; Anna Bruna Menghini – Politecnico di Bari; Gino Malacarne – Università di Bologna; Carlo Moccia – Politecnico di Bari) anche l’Assessore Regionale all’Assetto del Territorio Angela Barbanente, l’Assessorealla Pianificazione Integrata del Territorio e Demanio del Comune di Monopoli Stefano Lacatena e il Dirigente della ripartizione Urbanistica del Comune di Monopoli ing. Amedeo D’Onghia.

Infine, è stata inaugurata presso la sala d’armi del Castello Carlo V la mostra dei progetti e dei plastici realizzati che rimarrà aperta al pubblico per due settimane.

1,149 Visite totali, 2 visite odierne

Redazione The Monopoli Times
"The Monopoli Times, la nuova frontiera dell'informazione" - www.monopolitimes.com Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Bari R.G. 4349/2014 Reg. Stampa 33
http://www.monopolitimes.com